SOS Natale (parte prima)

Manca meno di una settimana, gli ultimi metri prima della meritata pausa invernale. Se il ritmo di lavoro, o studio, non vi permette di riflettere su quale regalo fare alle persone a cui volete bene, potete farvi ispirare da questa lista di abbinamenti letterari.

Per i creative del vostro cuore

Cromorama è una passeggiata nella storia del colore, scritta talmente bene che tiene altissima l’attenzione pagina dopo pagina, esempio dopo esempio. E’ una lettura fresca, che spinge a curiosare e porre più attenzione su come guardiamo il mondo. Dono azzeccato per chi lavora nell’ambito della grafica e visual. In aggiunta, per sdrammatizzare la vita agra di un freelance, potreste abbinare una tazza per rifocillarli di caffeina.

Per i serie-tv-dipendenti

Milanesi brava gente potrebbe essere un libro di Scerbanenco, invece è una raccolta di racconti. Veri. Storie della ligera, cronaca nera e Milano. Artisti del crimine che si ispirano ai film, funzionari dell’ordine pubblico virili e scaltri, facendo sbattere quotidianamente le porte delle celle di San Vittore. Se dovete far disintossicare qualcuno dall’ennesima serie tv crime/thriller/noir, questa è il testo più adatto. Lettura da accompagnarsi con copertina e con un buon bicchiere di porto.

Per chi sta cercando sé stesso. Disperatamente.

Percorsi di felicità è il giusto punto di partenza per affrontare Joseph Campbell e Jung. Ruota intorno ad una domanda: che mito stai vivendo? Attenzione: non è assolutamente un libro di self help, piuttosto un aiuto per tracciare di nuovo l’umanità che c’è in noi. Una candela profumata aiuta non solo la lettura, quanto la distensione del proprio animo, diventando più ricettivi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...