SOS Natale (parte seconda)

Poco più di quarantotto ore, i negozi sono febbricitanti di persone nervose che non riescono trovare il regalo perfetto. Eppure potevano fare una piccola ricerca e trovare questa bellissima lista di must-have.

Per la femnazi del vostro cuore

Non è facile parlare limpidamente delle proprie posizioni, soprattutto in un clima che sta diventando pian piano sempre più chiuso. Il miglior modo dunque per dimostrare affetto è mostrarsi aperti all’ascolto, ad esempio regalando L’ambiguo malanno. Recentemente c’è stata un ritorno dirompente delle fiber arts, un termine chic per raggruppare tutte quelle attività considerate femminili. Ricamo, lavoro a maglia e macramé, attraverso abili mani di donne (femmes) estremamente creative , diventano arte politica. Dunque, perché non aggiungere qualche filo colorato per esprimere visivamente i propri pensieri?

Per il cinefilo snob

Alcuni film diventano cult talmente importanti, che il vostro cinefilo di fiducia incomincerà a rimproverarvi della vostra ignoranza in materia. Non si può vivere senza aver  visionato certe pellicole. Una tra queste opere è Un mercoledì da leoni, raccontata e ricontestualizzata in questo libro, che si fa letteralmente divorare. Gli abbinamenti diventano ovvi, DVD e un gel doccia estivo.

Per l’asociale narrativo

La categoria più facile da far felici. Si entra in una buona libreria. Ci si fa consigliare dal libraio. Si esce con il malloppo sotto al braccio. Se sfortunatamente il locale è invaso da tante persone, evitate di assalire lo staff e dirigetevi a colpo sicuro su questo libro. Non dimenticarsi di prendere una bella coperta e un cuscino comodo, i lettori sono una specie protetta. Bisogna difenderla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...