La filosofia di Andy Warhol

La filosofia di Andy Warhol è uno scritto sfavillante e che incuriosice i lettori.

Non è una biografia e neppure una raccolta di aforismi. Sembra quasi essere un flusso di coscienza, ma svia su considerazioni artistiche.

E’ un dialogo con il suo personaggio eclettico, con la sua realtà intima e con l’affascinante atmosfera newyorkese, onnipresente sullo sfondo.

I guizzi di genialità stimolano la creatività. E’ dunque la giusta lettura per superare brillantemente un blocco creativo oppure per rendere più vivace un momento esistenziale grigio.

Dopo i miei consigli di lettura di testi quasi spirituali, questo spicca per l’immediatezza. E’ reale. Potremmo essere lì, nella stessa stanza, mentre Andy parla al telefono con una delle sue muse.

I detrattori di Warhol non dovrebbero sottovalutare questo libro. Permette di avere uno scorcio sulla sua produzione artistica scevro da mitizazzione.

Adatto a tutti i tipi di lettori, anche quelli che storcono il naso di fronte a saggistica e biografie. Il tempo stimato è tra i tre giorni e una settimana.

Compitino spirituale per casa:

Girate un video di cinque minuti con il vostro cellulare mentre vi svuotate la mente da qualsiasi pensiero, dicendo ad alta voce qualsiasi cosa vi passi per la testa,

Riguardatevelo dopo una settimana come fosse una performance di un’altra persona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...