#vedomostre

Ogni buon supporter dell’editoria indipendente ha già segnato sul calendario questo weekend. Infatti da venerdì 15 fino a domenica 17 marzo, la Fabbrica del Vapore, a Milano, ospita la quinta edizione di Book Pride.

Oltre al programma dal ritmo serratissimo e dai talk molto interessanti, sono moltissimi gli espositori presenti. Da tenere sott’occhio sono Milieu, Minimum Fax, Mimesis, Nottetempo e Pagine d’Arte.

Milano non esaurisce le bellezze da vedere. Il Museo del Novecento è la Mecca di tutte le sensibilità moderne. Più che un mausoleo freddo di cose del passato, è un ribollire di idee e di tematiche più che contemporanee.


La Triennale vi accoglie con la XXII Esposizione Internazionale, dal titolo Broken Nature: Design Takes on Human Survival. Oggetto d’indagine è il rapporto uomo – natura, declinata in forme diverse dai 22 partecipanti internazionali.
Sempre all’interno della Triennale, troviamo FOG Festival. In particolare questo weekend vi è la performance Jean Fabre. The Night Writer. Ulteriori informazioni in merito agli orari li potete trovare qui.

La mostra Romanticismo con sede nel Museo Poldi Pezzoli e Gallerie d’Italia termina domenica 17, sarebbe un peccato perdersela.

Il migliore posto dove ristorarvi la sera, dopo la sfacchinata culturale, è Il Liberty. Non serve decantare lodi riguardo la loro cucina, tutto parla da sè.

11 pensieri riguardo “#vedomostre”

  1. […] E’ un guazzabuglio di parodie letterarie e piccoli saggi ironici e sagaci. Proprio in questa raccolta potrete trovare La fenomenologia di Mike Buongiorno.Nonostante l’irriverenza del pensiero dietro questi scritti, non bisogna prenderli sottogamba. L’impegno da parte del lettore è a tratti intensa, l’attenzione pungolata. In alcuni punti ci si ritrova a sghignazzare.Riassumendo, questo libro è piacevole e tratteggia l’immensità di un autore eclettico come Eco. Tempo stimato di lettura, un pomeriggio. Perfetto da leggere in treno mentre si stanno raggiungendo gli appuntamenti di questo weekend. […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...